In effetti il servizio è abbastanza obsoleto !
Su Wallet Globe , scambi liberamente i bitcoin fra privati , ai prezzi che decidi tu .
Date un'occhiata
www.walletglobe.comUn saluto a tutti
obsoleto? non conosco walletglobe, ma l'impressione che mi da è che non c'entri per nulla con bitrated.
Su bitrated puoi fare transazioni di qualunque tipo, ad esempio per vendita di beni fisici in cambio di bitcoin.
Su bitrated c'è un utente che fa da arbitro e in caso i due utenti dello scambio non siano in accordo interviene e decide chi ha ragione.
Inoltre bitrated è utile per stimare la reputation di altri utenti.
Secondo me (si capisce già dal nome!) l'aspetto più interessante di bitrated è proprio quello di creare una rete di riconoscimento e di fiducia tra gli utenti, se non ricordo male infatti trust è un termine usato un paio di volte nel loro video di presentazione. Anche il servizio del cosiddetto "arbitro" è molto interessante (a proposito, a qualcuno è capitato di esserlo o di "vederlo" in azione?). Altro aspetto: la grafica è figa!
Di fatto Bitrated risponde a una esigenza sempre forte delle persone che operano in bitcoin di avere qualche garanzia nel caso di scambi dove una delle due parti può in qualche modo "creare problemi".
Faccio una riflessione su questo: quando parlo di bitrated, di fiducia ecc. mi vengono spesso in mente i feedback di ebay, che danno credibilità a piccoli venditori sulla base delle recensioni degli utenti. Localbitcoins ha preso questa strada, anche perché essendoci spesso un delay nello scambio, esiste il rischio che qualcuno faccia il furbo.
Forse un'altra soluzione dovrebbe arrivare proprio dai servizi che permettono questo tipo di scambi (es. vendo bitcoin in euro) tramite la costruzione di piattaforme di scambio dove la fiducia è nel servizio in sè e sempre meno nell'utente.
Chiudo per evitare di andare Off Topic, Wallet Globe è un servizio diverso da Bitrated. L'unica analogia che vedo è il fatto che lo scambio avviene automaticamente e in immediato, il feedback sul venditore in questo caso è superfluo (come dire, fiducia nella piattaforma e non nella valutazione del singolo venditore, come accade in localbitcoins).