HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Offline
Activity: 4424
Merit: 1256
I support freedom of choice
|
 |
July 22, 2017, 04:58:40 AM |
|
Ho aperto una chat e un gruppo su facebook.
In realtà questo fork potrebbe essere un fail epocale, e spegnersi dopo poche ore o pochi giorni.
La differenza fra tutte le altre altcoin è che qui non c'è un ICO, e al momento del fork condividerà appunto tutti i balance fino a quel momento. Non c'è nemmeno un premining e/o una qualche forma di % garantita per i dev.
La cosa interessante di Bitcoin Cash, se prendesse un alto valore, visto che non c'è nessuna ICO dietro, è se gli stessi miner si mettano a finanziare gli sviluppatori.
Se questa cosa funziona, potrebbe essere un metodo per lanciare altre altcoin, e tutte queste, invece di partire con uno storico nuovo, partirebbero da quello del Bitcoin, portandosi dietro quindi tutti gli holder.
E' si una lama a doppio taglio (perchè gli holder potrebbero anche vendere subito), ma se una di queste, magari proprio Bitcoin Cash, riuscisse ad avere e mantenere un certo valore, sarebbe poi un precedente che spingerebbe tanti altri holder a non vendere immediatamente, alla creazione di altre altcoin simili.
Naturalmente, se le prossime altcoin avessero tutte uno storico in comune con Bitcoin, "il rischio speculativo ricadrebbe principalmente verso tutti quelli che ancora sono fuori dal mondo delle crittovalute", e non su chi è già dentro, dentro al Bitcoin.
Dopo il primo di agosto, se tale catena finirà per cambiare la difficoltà, perché non avente la maggioranza del POW, sposterò la discussione nella sezione altcoin.
|