SAM (Swiss Alps Mining) I cubi minerari flessibili e modulari offrono un'automazione all'avanguardia e richiedono poca manutenzione. Oltre alle unità di ventilazione altamente efficienti, un sistema ORC (Organic Rankine Cycle) è in fase di progettazione. I sistemi ORC utilizzano il calore di scarto dei processi industriali (attraverso un processo di alimentazione a vapore a valle) per generare elettricità e quindi utilizzare il calore di scarto generato dal processo di estrazione per recuperare energia. I cubetti SAM si trovano ad alta quota e un punto di ebollizione dell'acqua così ridotto, che facilita questo processo.
I cubi sono autonomi e operano in modo autonomo. Per una manutenzione e un monitoraggio approfonditi, ogni cubo comunica con la piattaforma di gestione centrale che monitora i cubi e assegna a ciascun cubo il parametro ottimale per massimizzare l'estrazione per il massimo profitto.
https://tokensale.swissalpsmining.io//sign_up.html?referralCode=JDJhJDA3JG5HWUNDbWhyempyZ2RFQVVuaXF1ZU94bG53VFdCWW9COWpUM2ptOUhwSkg5bHZXanI0aDUuMedia intervista Link:
https://www.cnnmoney.ch/shows/big-picture/videos/swiss-renewables-cryptocurrency-mining-gian-carlo-collenberg-swiss