Sarà come dici tu, ma se non aumenta la capacità media dei canali, significa che alla fine sti canali non sono usati granché, perché se fossero usati dovrei aumentarne la capacità!
Al momento LN, con i suoi BTC lockati a non fare nulla, mi pare una mega autostrada a 7 corsie tra Civitavecchia e Faenza.
Sì certo, un giorno potrebbe servire, e sarà bellissimo. Ma al momento perché sono stati lockati tutti quei BTC?
Ho una relazione di amore/odio con LN: amore perché è bellissimo, per tutti i motivi che hai ampiamente descritto tu nel corso dei tuoi post passati. Odio perché, oramai a 5 anni dal lancio
. Ancora ne posso fare ampiamente a meno. Sembra ancora leterna promessa sempre sul punto di realizzarsi, ma che mai riesce a fare il salto definitivo.
Speriamo con El Salvador e Strike
Se i bitcoin depositati sui canali aumentano ma i canali (come numero) aumentano in proporzione di più, significa che su ogni canale, in media, sono depositati meno btc.
Questo implica al massimo che l'importo medio di ogni transazione sarà più piccolo ma non che ci saranno meno transazioni.
Il numero di tx su LN è sconosciuto ma se ci sono più nodi, più canali e più btc è quasi sicuro che anche le transazioni siano di più.
I canali è come se fossero i wallet nel mondo on-chain. Se i wallet aumentano (a parità di btc esistenti) è presumibile che siano aumentati gli utilizzatori anche se ognuno di essi possiede adesso (mediamente) meno btc