Ho iniziato ad usare Finex da poco e vorrei capire esattamente la differenza tra Stop e Stop Limit, qualcuno saprebbe spiegarmela per favore?
In particolare vorrei capire come chiudere in automatico una posizione long quando si raggiungerà un certo valore, dovrei aprire un limit short?
Esempio per spiegarmi meglio: metto un ordine limit per comprare 1 BTC quando arriverà a 100 euro, mi entra l'ordine, io voglio settare la vendita di quel Bitcoin in automatico a 110 euro, a questo punto devo aprire una posizione short di 1 BTC a 100 euro, pero' quale opzione devo scegliere, limit? O stop limit?
Grazie!
Lo stop è uno stop loss normale, lo stop limit è un ordine composto dove lo stop fa da trigger e il limit esegue l'input:es. se il prezzo tocca 250 (stop) inserisci un ordine di acquisto che non sia superiore a 252 (limit). Tale ordine potrebbe essere coperto solo parzialmente se non esistono sufficienti asks per soddisfare la tua richiesta entro 252.
Per chiudere una posizione basta aprire una posizione opposta di eguale ammontare (o inferiore se vuoi una chiusura parziale) con un ordine limit