...
Submitting share
{"result":"deadline: 85310"}
significa che se passati 85310 secondi dall'ultimo blocco non ne sono stati trovati altri, questo è il nuovo blocco valido ti becchi il reward di 10000burst se l'hai minato in solo oppure le share se l'hai minato in pool.
si solito per avere qualche possibilità di aggiudicarti un blocco in solo, devi stare sotto i 240sec, visto che la generazione del blocco dell'algo è di 4 minuti
Possiamo dire che 85310 è la "distanza" piu' piccola tra tutte le coppie address/nonce (opportunamente trattate) memorizzate sul tuo HD? E che tu la proponi come tua migliore offerta (in questo caso siamo ad un giorno circa)?
Comunque quello che non mi quadra:
- non essendomi chiara la dinamica di generazione di quel numero (85310) non capisco come si possa essere sicuri che memorizzo tutto l'ambaradam quando pare che vengono letti solo lo 0.024% del file, chi mi impedisce di memorizzare solo le info che vengono poi lette e all'occorrenza ricalcolare tutto il plots in caso di bisogno? Forse si legge solo una parte ma non sempre la stessa?
- la sincronizzazione degli orologi (la catena BTC mi pare venga anche definita timestamp
https://bitcoin.org/bitcoin.pdf) potrebbe portare a dei conflitti, infatti potrei spostare avanti l'orologio guadangando qualche secondo su un mio concorrente ... qualcosa non mi quadra ...
Ci vorrebbe un traduttore migliore di google del primo post o un sano confronto per capire come funziona sto algoritmo ... anche un bel documento che spieghi bene cosa succede potrebbe aiutare ... il famoso whitepaper?