Mi sembra una lista molto limitata. Ne mancano parecchi. Ad esempio, dovresti inserire anche exchange come Mercatox e Idex.
Sono consapevole che gli exchange sono moolti di più. Se hai letto il post oltre a dare uno sguardo alla tabella, cè scritto che lo scopo non voleva essere una lista esaustiva di tutti ma una comparazione dei principali più grossi per volumi.
Per quel che riguarda gli exchange che citi,
-Su Mercatox (oltre a non essere tra i più usati) ho trovato molti più pareri negativi che positivi quindi ho scelto di non inserirlo su questa lista, alla pari per es di yobit e cryptopia.
-Idex è un exchange decentralizzato, non ne ho inserito nessuno, essendo una categoria di exchange completamente differente che ha forse poco senso comparare con questi parametri (es le fee...?).
Ho segnalato questo post lista degli exchange decentralizzati, comunque vedrò se aggiungere un pezzo alla tabella con questa categoria, visto che sono utilizzati e personalmente penso da promuovere
https://bt.irlbtc.com/view/2832539.0Il fatto che TRT abbia sede in Italia, credete che possa essere un vantaggio o eventuale problema?
Credo senza dubbio un vantaggio (sia se si hanno problemi legali sia per la provenienza dei fondi-prelievi verso il tuo conto bancario)