Si. vero, purtroppo hai ragione. Direi anche logico per certi versi, se tu sponsorizzi alcuni prodotti o alcuni servizi su piattaforme tue lo vedo abbastanza lecito, mica ti puntano una pistola alla tempia.
Poi bisogna ridimensionare un pochino youtube.
Google sta affossando leggevo, tutti i siti che prima avevano persone che entravano a causa dei contenuti (quindi che si reggevano con la pubblicitá) in tutti i modi possibile, anteprima ai, e altre cose che scoraggiano le persone dal visitare il sito e la gente sta veramente arraggiata. Quindi non mi stupisce proprio
Il fatto è che l'attuale strategia di Google sta causando gravi danni ai siti web indipendenti. Mentre le anteprime basate sull'intelligenza artificiale sostituiscono i risultati di ricerca e riducono i clic, il traffico di molti creatori di contenuti sta crollando a un ritmo allarmante, insieme ai loro ricavi pubblicitari. Questa frustrazione è giustificabile, in particolare per i siti che in precedenza dipendevano dalle visite organiche.
Per gli utenti di Bitcoin, tuttavia, questo cambiamento pone la questione della decentralizzazione in una posizione ancora più rilevante. Le persone stanno iniziando a cercare alternative all'affidamento a veicoli centralizzati di informazioni o ricavi, in cui il valore viene importato o esportato in proporzione diretta, come i pagamenti in Bitcoin, forum come Bitcointalk o contenuti self-hosted. Il crollo di Google non è inaspettato e può incoraggiare più persone a orientarsi verso modelli decentralizzati che compensino i creatori in base al loro merito e non dipendano dalle grandi aziende tecnologiche per la convalida del loro lavoro.